domenica 20 giugno 2010

Recensione di Stefano Donno pubblicata su repubblica.bari.it

Il 13 giugno è stata pubblicata sulla versione web dell'edizione locale di Repubblica la recensione di Stefano Donno  "Cento volte buonanotte": l'esordio di Paola Borraccino .
Di seguito se ne riporta solo uno stralcio, per leggere l'articolo integrale basta cliccare sul link precedente.


centovoltebuonanotte
PUNTO DI VISTA
di Stefano Donno
Interessante esordio il romanzo (a mio avviso sarebbe meglio definirlo un racconto lungo) di Paola Borraccino dal titolo “Cento volte buonanotte” pubblicato dalla brava casa editrice WIP Edizioni.
...
Un viaggio breve ma intenso nella vertigine di una vita di coppia che non riesce a trovare, come direbbe Franco Battiato, il suo “centro di gravità permanente”. Lettura ideale per l’estate, soprattutto per una freschezza di scrittura propria della Borraccino, che si farà amare. Un consiglio: guardatevi il booktrailer, diretto dal giovane e bravo regista barese Vincenzo Frascà.

3 commenti:

  1. molto bello....mi sono ritrovata un pò nella protagonista..nel suo rapportarsi con gli uomini!!
    Anna S.

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola,
    non ci siamo mai conosciute, ma ho scoperto il suo libro per purissimo caso, girando x la Feltrinelli, e me ne sono perdutamente innamorata, tanto da finirlo in due sole ore..

    Bilancina22

    RispondiElimina
  3. Ciao Bilancina22,

    che bel modo di iniziare la giornata: mi hai resa davvero felice!

    Quando si decide di pubblicare un libro si affrontano tante difficoltà solo nella speranza di ricevere messaggi come il tuo.
    E poi grazie ad internet si concretizza questa possibilità.

    Ancora grazie

    Paola

    RispondiElimina