venerdì 4 gennaio 2013

Amare una persona che non ti ama

... è come aspettare un treno all'aeroporto.
Amnesia pagina facebook
Dow http://www.dawful.com/blog/?cat=7
In natura ciò che è sano è in equilibrio, ciò che è in equilibrio è sano. Se un rapporto è sbilanciato, se solo uno dei due lotta sempre per tenerlo in piedi vuol dire che c'è qualcosa che non va.
  Un disequilibrio è accettabile soltanto in un arco di tempo limitato e per motivi specifici (ad es.quando il partner sta affrontando una crisi lavorativa o di altro tipo e quindi destina le sue energie in un altro ambito), perché la regola deve essere la reciprocità.
  Quando manca la reciprocità non è amore, è fissazione.

Tratto da Cento volte buonanotte
«La devo smettere con questo maledetto gioco al massacro  "dei se e dei ma"!
  Io ho le risposte, semplicemente mi rifiuto di accettarle.
  -Se fossimo stati insieme più a lungo- so cosa sarebbe successo: il rapporto avrebbe finalmente superato la fase adolescenziale e mi avrebbe annoiata (sì, annoiata, questa è l'unica risposta), come quelli che sono seguiti; altro che.
  Sì, la devo smettere con questa voluptas dolendi, neanche fossi la Tosca del rione Libertà; sto diventando ridicola.
  Ammettiamolo: la storia è stata i-de-a-liz-za-ta, me lo devo scolpire in mente.
  Troppo facile sposare una verità immaginata, più difficile appassionarsi alla verià dimostrabile, quella che sto perdendo anni della mia vita per uno che non è neanche il mio tipo».

Nessun commento:

Posta un commento