martedì 1 gennaio 2013

Inizio d'anno col botto

Non sempre io sono del mio parere.
Je ne suis pas toujours de mon avi.
Paul Valèry  

 
Capitolo 5 "Cento volte buonanotte":
"3, 2... buon anno!
  Fa partire il tappo, ci scambiamo i baci sulle guance, vuotiamo i bicchieri e li riempiamo un paio di volte.
  Decido di sacrificare l'apparenza alla comodità, per cui mi sfilo le scarpe con i nove centimetri di tacco e mi sento subito meglio con i piedi sul tappeto e i suoi occhi all'altezza dei miei.
  Lui mi guarda al di sopra del bicchiere e dopo sorride e si avvicina, mi abbraccia e dice piano vicino all'orecchio: «Tanti auguri, veramente!».
  Sposto appena la testa e fisso la sua bocca così vicina. 
  L'aroma della sua pelle mi investe le narici, sa di muschio bianco, di fiori; si sente anche la freschezza di bucato della camicia, l'odore del fumo tra i capelli e lo spumante nel fiato; il tutto mischiato mi inebria.
  Non oso muovermi, respirare, solo i miei occhi vagano tra i suoi e la sua bocca".

Nessun commento:

Posta un commento